Chi è Donald Trump? Biografia, storia e vita privata

Donald Trump foto
Chi è Donald Trump? Il 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America che ha fatto tanto parlare ancora prima del suo insediamento del 20 gennaio 2017: con biografia e curiosità sulla vita privata non conoscerete solo la sua storia completa (da quando era bambino alla sua comparsa in TV ai suoi primi passi in politica alla sua elezione a presidente d'America), ma anche chi è la moglie Melania Trump e quanti figli ha. Tutto, di lui, è oggetto di critica, persino i suoi capelli dal colore indefinito!

I capelli non sono stati, ovviamente, il motivo scatenante delle numerose proteste che sono scoppiate contro di lui: i sostenitori di Hilary Clinton lo hanno bersagliato per la sua politica aggressiva, per l'alleanza con Vladimir Putin e per una frase sessista, una delle numerose uscite infelici fatte durante la sua campagna elettorale; è da ricordare l'attacco da parte dell'attrice Meryl Streep, durante i Golden Globe, proprio contro Donal Trump:

"Hollywood è piena di outsider e stranieri, se li cacciamo tutti, non avrete nulla da guardare a parte il football e le arti marziali miste, che non è arte [...]. La persona che chiedeva di sedere all'incarico più importante nel nostro paese ha imitato un reporter disabile, qualcuno che supera per privilegi, potere e capacità di replicare [...]. Quando i potenti usano la loro posizione per maltrattare altre persone, tutti perdiamo".

Leggi qui: le frasi celebri di Donald Trump contro le donne e gli immigrati

Immediata la risposta di Donald Trump su Twitter: "Meryl Streep, una delle attrici più sopravvalutate di Hollywood, non mi conosce ma mi ha attaccato ieri sera ai Golden Globe. È una lacchè di Hillary che ha perso alla grande".

La storia vera di Donald Trump: chi è davvero, vita privata e curiosità 

Chi è Donald Trump? Curiosità su nome, storia e carriera politica

Donald John Trump (questo è il suo vero nome, quello per intero) può dire di aver fatto davvero tutto nella vita: è un politico, un imprenditore dal patrimonio stellare, il presidente degli Stati Uniti e persino un personaggio televisivo. Ebbene sì: nel suo curriculum, è presente anche la realizzazione del suo personale reality show Apprentice e la versione VIP chiamata The Celebrity Apprentice. Piccola curiosità: c'è stata anche la versione italiana, dove Flavio Briatore è  stato il protagonista.

In pochi anni, Donald Trump ha ricevuto innumerevoli consensi e a sorpresa (i pronostici vedevano Hillary Clinton come prima presidente donna degli Stati Uniti) è stato messo a capo dell'America, prendendo il posto di Barack Obama, da lui largamente criticato perché colpevole - a suo dire - dell'accrescimento del potere dell'Isis, della trasformazione della Cina in grande potenza economica e del declino della classe media statunitense. Nel suo programma elettorale, si è detto disposto alla cancellazione dell'Obamacare.

Se volete conoscere altre curiosità su vita privata e carriera politica di Donald Trump, non vi resta che leggere qui di seguito.

Scheda biografica su Donald Trump: chi è il presidente dell'America

  • Data di nascita: 14/06/1946 (è nato a Jamaica Estates nei Queens);
  • Età: 70 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Altezza: 1,90 m;
  • Peso: 91 kg;
  • Lavoro: Imprenditore, politico e 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America;
  • Tendenza politica: Conservatorismo liberale, populismo di desta, protezionismo;
  • Fidanzato: Sposato con Melania Trump:
  • Profilo Facebook: \;
  • Pagina Facebook: Donald J. Trump;
  • Profilo Twitter: @realDonaldTrump;
  • Profilo Instagram: Donald Trump Foto;
  • Canale YouTube: Donald Trump Video;
  • Sito internet ufficialehttps://www.donaldjtrump.com/.

La famiglia di Donald Trump: la vera storia del presidente d'America

Qual è la vera storia di Donald Trump? Non mancano curiosità interessanti su questo 45° presidente degli Stati Uniti d'America. È figlio di Fred Trump e Mary MacLeod: suo padre (è nato in Germania) è stato un investitore immobiliare di New York che è riuscito a metter su una grande fortuna; sua madre (è nata in Scozia) ha sempre collaborato col marito, costruendo, insieme, un impero. Donald Trump ha quattro fratelli ed è il quintogenito: Fred Junior, Maryanne, Elizabeth e Robert.

Per raggiungere importanti traguardi, Donal Trump ha dovuto rimboccarsi le maniche, per non rischiare di portare verso la bancarotta l'azienda a conduzione famigliare Elizabeth Trump & Son: ha ottenuto il titolo di studio in Scienze economiche e finanziarie, Wharton School of the University of Pennsylvania; si è arruolato anche nella New York Military Academy  nel 1964, all'età di diciotto anni, ed è diventato capitano.

Donald Trump ha annunciato la sua candidatura alle presidenziale del 2016 il 16 giugno 2015 nella sua Trump Tower, venendo presentato dalla figlia Ivanka.

L'insediamento di Donald Trump il 20 gennaio 2017: il discorso prima dell'inizio della nuova storia d'America

Per sapere davvero chi è Donald Trump e la sua storia completa, bisogna necessariamente parlare del suo insediamento del 20 gennaio 2017. Prima dell'attesissimo discorso, ha invitato i suoi sostenitori alla grande festa - cominciata con un'inaugurazione dal costo di 100 milioni di dollari - che avrebbe rappresentato il passaggio di testimone da Barack Obama e lui:

"Raggiungetemi al Lincoln Memorial dove sono con la mia famiglia - ha scritto Trump su Twitter -. Non vedo l'ora di giurare per iniziare ad unire il Paese. Torneremo a rendere grande l'America. Nessuno verrà lasciato indietro. Il viaggio è iniziato 18 mesi fa. Quello che voglio è un cambiamento reale"

La storia degli Stati Uniti d'America cambierà sicuramente dopo l'insediamento di Donald Trump come 45esimo presidente: tra i suoi progetti da portare a termine il prima possibile c'è quello di ufficializzare l'alleanza con Vladimir Putin (presidente della Federazione Russa), un nome che verrà accostato sempre più a quello di Trump e che invece, se compariva al fianco di Barack Obama, era solo per sottolineare i loro contrasti.

Il programma dell'insediamento di Donald Trump del 20 gennaio 2017 

  1. Ore 11.30. Inizia la cerimonia per l'insediamento di Donald Trump a presidente d'America. Vengono lette preghiere dagli uomini di chiesa e Michael Richard Pence - vice presidente degli USA - fa il giuramento dinanzi a Clarence Thomas (giudice supremo);
  2. Ore 12.00. Donald Trump presta giuramento davanti alla Corte Suprema John Roberts. Giura sia sulla bibbia usata da Abraham Lincoln sia sulla quella sua, un regalo della mamma del 1955;
  3. Ore 12.30. La cerimonia termina: Trump e Pence prendono parte al pranzo del Congresso del Campidoglio;
  4. Dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Comincia la parata inaugurale. Donald Trump e Michael Richard Pence percorrono a piedi la distanza fra il Campidoglio e la Casa bianca (2,4 km);
  5. Dalla ore 19.00 alle ore 23.00. Trump e Pence si presentano a tre dei numerosi balli tenuti in tutta Washington insieme alle loro mogli.

Il primo discorso di Donald Trump come 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America


Questo è stato il discorso di Donald Trump da presidente d'America:

"[...] Per troppo tempo un gruppo ristretto di persone ha gestito il governo. La prosperità era solo per i politici, non per le imprese. L'establishment ha protetto se stesso, non le imprese. Non sono stati i trionfi della gente, c'era poco da celebrare per le famiglie che lottavano in tutti gli Usa. Da ora tutto cambia. È il vostro momento, vi appartiene. [...] Troppi dei nostri cittadini vivono intrappolati nella povertà, imprese che chiudono, l'istruzione che viene meno. E anche i crimini, le droghe che mietono vittime e ci tolgono tanto potenziale. Tutto questo finisce adesso, in questo momento. I sogni appartengono a tutti. E anche il successo. Condividiamo un cuore e un destino glorioso. Questo è il giuramento che faccio a tutti gli americani. Per decenni abbiamo chiuso alle nostre imprese e non abbiamo difeso i nostri confini, spendendo all'estero miliardi di dollari per difendere gli altri mentre le nostre infrastrutture crollavano nella decadenza generale [...].
Porteremo le persone fuori dalla disoccupazione. Con due regole semplici: assumi americani, compra prodotti americani. Cercheremo buoni rapporti con gli altri, ma solo nell'interesse nazionale. Vogliamo essere d'esempio per tutti. Vogliamo rafforzare le alleanze e porci contro il terrorismo islamico, per sradicarlo dalla faccia della terra [...].
Quando si apre il cuore al patriottismo non c'è spazio per il terrorismo. La Bibbia ci dice quanto è bello quando le persone vivono in armonia. Noi dobbiamo aprire le menti e agire in armonia e solidarietà. [...] Il tempo per le parole vuote è finito"
Dio benedica voi e gli Stati Uniti d'America".
Sul sito Repubblica.it, è stato pubblicato interamente il discordo di Donald Trump.

La vita privata di Donald Trump: chi è la moglie e quanti figli ha

L'attuale moglie di Donald Trump è Melania. Chi è? Una modella slovena che si è sposata col ricco imprenditore il 22 gennaio 2005 alla The Episcopal Church Bethesda-by-the-Sea a Palm Beach (Florida).

In totale, Donald Trump ha avuto tre mogli, oltre a Melania, Ivana Merie Zelníčková (il matrimonio ha avuto luogo il 7 aprile 1977 alla Marble Collegiate Church di Manhattan) e Marla Maples (si sono sposati il 19 dicembre 1993).

Quanti sono e chi sono i figli di Donal Trump? Dal suo matrimonio con Ivana, sono nati Donald John Trump Jr. (nato il 31 dicembre 1977), Ivanka Marie Trump (nata il 30 ottobre 1981), Eric Federic Trump (nato il 6 gennaio 1984); Marla lo ha reso padre di Tiffany Trump (nato il 13 ottobre 1993) mentre Melania di Barron William Trump (nato il 20 marzo 2006).

Curiosità su Donald Trump: i segreti che ancora non sai

  1. Non beve alcol e non fuma: questa sua scelta è legata alla morte del fratello maggiore Fred Jr avvenuta nel 1981 e causa dell'abuso di alcolici;
  2. Lo zio John G. Trump aiutò gli Alleati, durante la Seconda Guerra Mondiale, per la realizzazione di macchine ai raggi X atte a rivelare tumori e salvare così numerose vite;
  3. Drumpf era il cognome originale dei suoi parenti, che si è evoluto in Trump durante la Guerra dei Trent'anni;
  4. Ha eretto un grattacielo di cinquantotto piani chiamato Trump Tower nel 1983 nella Midtown Manhattan;
  5. Il nome originario dell'azienda - la Elizabeth Trump & Son - aveva preso il nome dalla sua nonna paterna;
  6. È appassionato di golf e wrestling;
  7. È il presidente americano più vecchio e più ricco;
  8. Una delle sue frasi più celebri è You're fired (Sei licenziato), pronunciata a The Apprentice;
  9. Soffre a causa di una spina calcarea che non gli aveva permesso, da giovane, di arruolarsi alla Guerra in Vietnam;
  10. Ha sostituito l'orto di Michelle Obama con un campo da golf.
Conoscevate già tutte queste curiosità su vita privata, carriera e biografia di Donald Trump?

Commenti