Cosa fare per la Festa del papà: consigli per il 19 marzo

Festa del papà foto
Cosa fare per la Festa del papà? Arrivi spesso al 19 marzo senza avere chiaro in mente quello che bisogna fare per rendere speciale questa giornata: l'errore più frequente che commetti è quello di rimandare in continuazione, fino a che non arrivi al giorno della Festa del papà ritrovandoti a casa con la famiglia. Certo, anche stare con le persone più importanti della tua vita è importante, ma se avevi intenzione di fare qualcosa di diverso, di certo non ti basta stare dentro le quattro mura di casa, soprattutto se, quelle mura, le vedi tutti i giorni! Allora cosa fare? Prima di perdere altro tempo, leggi i consigli per passare una Festa del papà migliore il 19 marzo.

Come ogni cosa, c'è sempre bisogno di un piano da rispettare: è inutile che ti chiedi cosa fare alla Festa del Papà senza impegnarti ad avere delle frasi belle da dedicargli, idee regalo, lavoretti da far realizzare a figli o ai nipotini, o senza sapere dove andare il 19 marzo. Se proprio non dovessi riuscire a pensare a qualcosa di nuovo da fare a San Giuseppe, non devi avere nulla da temere perché tutti i consigli che troverai in questo articolo ti aiuteranno a rendere indimenticabile la giornata dedicata al tuo papà.

Leggi qui: ecco qual è la data di Pasqua quest'anno

Prima di tutto, prendi carta e penna: in questo modo, durante la lettura dei consigli su cosa fare e dove andare alla Festa del papà, annoterai quello che veramente più ti interessa. È inutile, infatti, mettere da parte tutte le idee per un 19 marzo diverso se molte non sono realizzabili: se, per esempio, è una bella giornata e sarebbe stupendo passarla al mare, ma vivi in montagna e non hai i mezzi necessari per andare sulla spiaggia, è inutile riempire la "lista delle cose da fare alla Festa del papà".

La tua domanda "Cosa posso fare per la Festa del papà" troverà una risposta leggendo tutte le idee per il 19 marzo che troverai qui di seguito:

Cosa fare per la Festa del papà: consigli per il 19 marzo

  • Iniziare la giornata della Festa del papà con un bel messaggio di auguri: e qui ne troverai quanti ne vuoi;
  • Fai un piccolo pensierino: anche una bella zeppola di San Giuseppe va bene! I papà apprezzano i piccoli gesti, anche se non lo ammetteranno mai. Nota come sorridono gli occhi di tuo padre quando riceve dei regali proprio da te, il suo vero orgoglio;
  • Cerca di passare la giornata con lui e la tua famiglia: organizza un bel pranzetto con le persone per te più speciali e magari mettiti proprio tu ai fornelli;
  • Rivivete insieme i bei momenti passati insieme, anche quelli più divertenti, sfogliando un incancellabile album fotografico;
  • Guardate una partita di calcio, se vi piace, o giocate proprio con la palla! I papà hanno dentro di loro un bambino pronto sempre a divertirsi;
  • Cosa non fare alla Festa del papà? Parlare dei tuoi problemi: è la sua festa, è giusto che la passi in completa spensieratezza.

Idee regalo e lavoretti per la Festa del papà

  • Se hai dei figli o dei nipotini, invogliali a fare lavoretti per la Festa del papà: non c'è bisogno di avere chissà quali capacità artistiche. Lasciali liberi di lavorare di fantasia, dai loro dei colori e una letterina e vedrai che il successo è assicurato. E il papà apprezzerà, eccome se apprezzerà. 
  • Regala al papà il suo profumo preferito;
  • Con schiuma da barba e pennello professionali non si sbaglia mai;
  • Compra l'album del suo cantante o gruppo musicale preferito;
  • In giro, si trovano tanti gadget sulla Festa del papà: idee regalo davvero carine come tazze, quadretti e peluche con cui si sottolineano le qualità di un super-papà!

Dove andare alla Festa del papà

  • Picnic su prati fiori;
  • Spiaggia;
  • Montagna;
  • Grigliata al bosco;
  • Andare dalle nonne.
Adesso sì che sapete cosa fare per la Festa del papà! Questi consigli per il 19 marzo vi sono bastati? Se ne avete altri, potrete condividerli nella sezione commenti più in basso.

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti